Per ogni impresa finanziamento da 40 mila a 200 mila euro. Contatta Conflavoro PMI Lucca per ottenere aiuto nell’accesso al credito
Per imprese e professionisti attivi da almeno due anni
Dalla Regione Toscana arrivano 7,5 milioni di euro per rilanciare gli investimenti del sistema produttivo di imprese artigiane e manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, culturale e terziario. Il finanziamento ha validità sette anni, ovvero 84 mesi di cui 18 di preammortamento.
Si tratta di un fondo rotativo con stanziamenti a tasso zero per imprese e professionisti costituiti da almeno due anni dalla data di presentazione della domanda di accesso. Gli investimenti devono riguardare interventi e progetti compresi tra i 40 mila e i 200 mila euro. Quelli con importo superiore possono comunque essere presi in considerazione, ma la spesa ricopribile resta, in ogni caso, al massimo di 200 mila euro.
I settori finanziabili
Il finanziamento a fondo perduto può riguardare numerosi settori e campi di applicazione. Tra questi, l’estrazione di minerali da cave e miniere, le attività manifatturiere, la fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata.
E ancora: la fornitura di acqua, l’attività di gestione dei rifiuti e risanamento, l’edilizia, il commercio all’ingrosso e al dettaglio, il trasporto, i servizi di turismo e ristorazione e di informazione e comunicazione. Ma anche l’istruzione, la sanità e l’assistenza sociale, le attività artistiche, di intrattenimento e di divertimento.
Presentazione della domanda
Ottieni tutto il supporto necessario per partecipare al bando! Chiama Conflavoro PMI Lucca allo 0583 463618 oppure invia un’email all’indirizzo incentivi@conflavoro.lu.it. Un nostro esperto ti guiderà passo dopo passo nella procedura.