Si conclude il corso Antincendio Rischio medio di 8 ore, in programma oggi nel calendario di Lucca Summer Safety, la nuova iniziativa di Conflavoro PMI ideata per promuovere la cultura della sicurezza.
Il corso di Antincendio rischio Medio si è articolato in una parte teorica svolta in aula, ed una parte pratica che si è svolta nei locali esterni della sede Conflavoro PMI Lucca con vere e proprie simulazioni nell’utilizzo di estintori e idranti, tutto sotto l’attenta supervisione di esperti del settore.
L’evento formativo era rivolto ai lavoratori dipendenti che sono designati alla lotta antincendio per le aziende a rischio Medio e ai datori di lavoro o titolari di aziende che ricoprono direttamente il ruolo di addetto alla lotta antincendio.
“La prevenzione è un ingrediente fondamentale per contribuire alla diffusione delle buone prassi” ha ricordato il dott. Taddeucci esperto in tecniche della prevenzione – ” l’obiettivo da perseguire è infatti il raggiungimento e mantenimento di luoghi di lavoro sani e sicuri. ”
Per conoscere le date di tutte le altre sessioni di corsi HSE in programma clicca qui.
Ecco alcune foto dei ragazzi che hanno conseguito oggi la certificazione, valida su tutto il territorio nazionale, del corso Antincendio rischio medio – 8 ore.