Scopri il voucher per la digitalizzazione con Conflavoro Pmi Lucca
A chi si rivolge
Ecco alcuni esempi per cui è fruibile il voucher per la digitalizzazione stanziato dalla Camera di commercio di Lucca.
2- Servizi di consulenza e formazione relativa all’impiego nella propria realtà produttiva delle seguenti tecnologie. Nello specifico:
– Soluzioni per la manifattura avanzata;
– Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio; sono incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali, come ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, ecc. e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode;
3- Servizi di consulenza specialistica strettamente complementare all’utilizzo delle precedenti tecnologie, nei seguenti ambiti tecnologici:
Le agevolazioni
Gli stanziamenti, come detto, sono accordati sotto forma di contributo a fondo perduto, pari al 70% delle spese ammissibile. L’investimento minimo complessivo deve essere di almeno 3mila euro e l’importo massimo del contributo erogabile è pari a 7mila euro. Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità di 250 euro ulteriori.
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2018. E’ già possibile fare domanda per il contributo. La scadenza è fissata per le 19 di venerdì 30 novembre 2018, ma è consigliato fare subito domanda perché le richieste saranno accettate in ordine cronologico fino a esaurimento fondi.
Come fare domanda
Le richieste devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso la piattaforma Web Telemaco. Il team di Conflavoro Pmi Lucca è pronto ad aiutarti. Contattaci subito, scrivici una email all’indirizzo incentivi@conflavoro.lu.it e ti guideremo passo dopo passo per ottenere questo importante contributo.