Breaking News In evidenza Incentivi Lucca Notizie

Finanza agevolata, 100 mila euro per la digitalizzazione delle micro Pmi di Lucca

Consulenza, formazione e acquisti all’insegna di Industria 4.0. Scrivici su finanzaagevolata@conflavoro.lu.it, i nostri esperti dell’area Sviluppo Impresa ti aspettano!

Per le micro, piccole e medie imprese della provincia di Lucca sono disponibili ancora circa 100 mila euro di contributi messi a disposizione dalla Camera di commercio. Scopo dello stanziamento è sostenere la diffusione della cultura e della pratica digitale dell’imprenditoria del territorio, nell’ambito delle nuove tecnologiche del Piano Impresa 4.0.

 

I destinatari del finanziamento e le spese ammissibili

Non importa il settore di attività delle micro Pmi: per poter fare richiesta di finanziamento l’importante è che abbiano sede legale – o anche solo unità locali produttive – nella provincia di Lucca.

Le spese ammissibili possono riguardare tre ambiti:

– Servizi di consulenza;
– Servizi di formazione;
– Acquisto di beni strumentali quali attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici, funzionali all’acquisizione delle tecnologie del Piano Impresa 4.0.

Sono ritenute ammissibili le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 al 31 luglio 2019. Le spese devono essere documentate con fatture e attestazioni di avvenuto pagamento. Non sono ammessi preventivi.

Come fare richiesta? Contatta Conflavoro Pmi Lucca

Il bando per la digitalizzazione delle micro Pmi rientra nel progetto Sviluppo Impresa di Conflavoro Pmi, presentato a Lucca negli scorsi giorni. Abbiamo deciso di rinnovare i nostri sportelli a servizio delle aziende, avvalendoci dei migliori consulenti e professionisti del territorio, sia sotto il profilo burocratico sia sotto quello dell’accesso al credito.

E i bandi di finanza agevolata permettono di risolvere i piccoli o più vasti problemi quotidiani di un’azienda. Quali? Ad esempio si va dal cambio del semplice computer fino all’acquisto del grande macchinario, sempre nel miglioramento del proprio apparato tecnologico.

Per ogni informazione e il supporto necessario a inoltrare la domanda, è possibile contattare Conflavoro Pmi Lucca all’indirizzo email finanzaagevolata@conflavoro.lu.it o al numero 0583 463618.