Bando per imprese e professionisti dell’edilizia. Scrivi a finanzaagevolata@conflavoro.lu.it per il supporto necessario
Dalla regione Toscana arriva un bando molto interessante atto a promuovere la sicurezza nell’edilizia. Un comparto, questo, in via di ricostruzione dopo la gravissima crisi che ha colpito questo settore più di altri. Si tratta di un finanziamento fino a 200 mila euro a tasso zero. In particolare, non è richiesta la presentazione di garanzie personali o patrimoniali.
I destinatari e gli interventi ammissibili
Lo stanziamento copre tanto le attività materiali quanto quelle immateriali. Possono presentare domanda le imprese e i liberi professionisti che hanno iniziato l’attività almeno da due anni con cantieri edili siti in Toscana.
In particolare il fondo supporta i programmi innovativi di investimento. Ad esempio mediante l’acquisto di macchinari o impianti in grado di influire positivamente sui livelli di salute e sicurezza nei cantieri. Parimenti, il finanziamento copre le azioni capaci di far diminuire i rischi nella movimentazione e nel magazzinaggio di materiali e di materie e sostanze pericolose all’interno dell’area di attività.
Il contributo concedibile e la scadenza della domanda
Per i richiedenti che ottengono il finanziamento a tasso zero, i contributi sono i seguenti:
– 70% delle spese ammissibili sugli investimenti ordinari o per l’acquisto di beni immateriali qualora si riferiscano a sistemi di produzione esistente. Clicca qua per maggiori info.
– 80% delle spese totali ammissibili sugli investimenti in beni materiali nuovi relativi ad Industria 4.0. Clicca qua per maggiori info.
Lo sportello per presentare richiesta è aperto dallo scorso 2 settembre e i finanziamenti saranno erogati fino a esaurimento. Scrivici su finanzaagevolata@conflavoro.lu.it e analizzeremo il tuo specifico caso, aiutandoti passo dopo passo a partecipare al bando.