Notizie

L’on. Zucconi a #iel2019: “Incentivi per un nuovo turismo” – VIDEO

Decontribuzioni per riqualificare il turismo nella proposta di legge del deputato lucchese

Il turismo è un settore fondamentale nell’economia italiana. Non poteva quindi mancare nel dibattito di Italia Economia & Lavoro, il forum nazionale di Conflavoro Pmi che si è svolto a Lucca lo scorso 8 novembre.

Ne abbiamo parlato con l’onorevole Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia, intervenuto a #iel2019 sul palco del Teatro del Giglio lanciando la propria proposta per riqualificare le strutture turistiche.

Il deputato lucchese, membro della X commissione Attività produttive, commercio e turismo di Montecitorio, impegnato in un confronto con il senatore Manuel Vescovi, il consulente di FB&Associati Vincenzo Aprile e la dirigente di Valore D Anna Zavaritt, ai microfoni di Conflavoro ha chiarito meglio le sue intenzioni.

“La proposta di cui sono primo firmatario – ha detto Zucconi ai microfoni di #iel2019 – prevede alcuni sgravi, anzi prevede decontribuzioni e incentivi atti a favorire la riqualificazione delle strutture turistiche. Il motivo è semplice. Il turismo in Italia è, vergognosamente, lasciato a sé stesso e addirittura le norme attuali ne ostacolano l sviluppo”.

“Eppure – insiste il deputato di Fratelli d’Italia – se riuscissimo a riqualificarlo e a crearne uno di livello, allora potremmo fare il saldo di qualità arrivando alla vera ricchezza. Il turismo è una risorsa infinita per l’Italia, occupa milioni di persone e vale il 12% del Pil. Bisogna fare qualcosa per la sua promozione e subito”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA