stage
Breaking News Lucca Notizie

Stanziati 30mila euro a fondo perduto per le imprese che ospitano percorsi di stage

Possono beneficiare del contributo le imprese e i soggetti REA che abbiano accolto in azienda uno o più studenti in percorsi di stage di almeno 40 ore

Stanziati 30mila euro a fondo perduto alle imprese e ai soggetti REA che abbiano ospitato percorsi di stage per studenti a partire dal 1° gennaio 2022.

Chi può beneficiare del contributo?

Possono beneficiare del contributo le imprese e i soggetti REA che abbiano accolto in azienda uno o più studenti in percorsi di stage di almeno 40 ore.

Gli stage devono essere stati attivati a partire dal 1° gennaio e fino alla data di presentazione della domanda di contributo e comunque non oltre il 30 novembre.

I beneficiari devono essere iscritti nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro.

Il contributo previsto per aziende che hanno avviato percorsi di stage

ll contributo previsto è di 600 euro per ogni percorso di stage. Ogni impresa può presentare una sola domanda per un massimo di 3 percorsi già conclusi

L’importo liquidabile non potrà essere superiore a 1800 euro a impresa

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.

I termini per la presentazione delle domande

Le aziende che abbiano attivato percorsi di stage nell’ultimo anno possono presentare domanda a partire dalle ore 9:00 del 21 aprile e fino alle 19:00 del 30 novembre, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

La presentazione delle domande dovrà avvenire in modalità telematica attraverso lo sportello online Contributi alle imprese.

L’invio della domanda può essere delegato ad un intermediario abilitato all’invio delle pratiche telematiche.

I documenti da allegare alla pratica

  • modello base generato dal sistema, firmato digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa o dal soggetto delegato;
  • da allegare al modello base firmati digitalmente dal Legale Rappresentante o dal soggetto delegato: modulo di domanda; report Selfie4.0; copia del documento di identità titolare/Legale rappresentante dell’impresa richiedente.