Un blog ti permette di encrementare le opportunità di business, di acquisire nuovi clienti, promuovere prodotti e servizi, generare fiducia.
Dopo la pandemia da Covid-9, le aziende hanno capito ancora di più quanto la presenza online sia fondamentale. L’utente, che è poi il potenziale cliente, legge e compra online.
Vediamo quali sono i vantaggi di avere un blog aziendale.
I vantaggi di avere un blog aziendale
Tramite il blog un’azienda può far sentire la propria voce e interessare qundi i potenziali clienti. Gli articoli inoltre aumentano la variante delle keywords (parole chiave) del sito e questo fa si che sia più visibile nelle ricerche. In questo modo l’azienda ha più possibilità di farsi trovare sul web.
Il blog permette di fidelizzarli grazie ad articoli concretamente interessanti per i clienti (interessanti perché gli spiegano qualcosa, magari un prodotto, perché li aiutano a risolvere un problema, a prendere una decisione).
Importante è poi la condivisione sui Social: il contenuto dell’articolo si presta poi ad essere condiviso sui vari canali e questo dà la possibilità di interagire ‘direttamente’ con la propria community.
Quanto costa aprire un blog?
La cifra è di circa 100 euro. Il CMS è WordPress e si scarica gratis. Se vuoi avere proprio tutto, e se ne hai bisogno, puoi acquistare un protocollo SSL e garantire sicurezza al trasferimento dei dati sensibili.