Breaking News Lucca Notizie

Suolo pubbico gratis per tutto l’inverno e aiuti alle imprese, Conflavoro PMI Lucca: “Bene le misure previste”

Suolo pubblico gratis per tutto l’inverno. È la misura disposta dalla giunta Pardini per venire in aiuto alle attività lucchesi copite dai rincari energetici.

Necessaria quindi una variazione di bilancio. La manovra prevede uno stanziamento di 400mila euro volto a sostenere le attività economiche nel pagamento degli affitti. Per gli aiuti alle famiglie sono invece previsti 340mila euro.

Si attende ora l’esame del consiglio comunale nella seduta di domani (18 ottobre).

Il presidente Conflavoro PMI Lucca, Roberto

Roberto Capobianco: “Bene le misure previste dalla giunta Pardini di sostegno alle imprese, siamo certi ne seguiranno ancora altre a stretto giro. Sono essenziali e serve celerità perché la morsa dei rincari colpisce tanto le attività produttive e commerciali quanto i lavoratori. Se infatti il governo nascituro dovrà immediatamente pensare a una serie di aiuti corposi per contrastare il caro-energia, possibilmente di concerto con l’Europa, altrettanto fondamentale è già oggi l’aiuto delle amministrazioni locali, che vivono e conoscono la reale condizione di imprese e famiglie sul territorio. Anche di questi aspetti Conflavoro PMI Lucca parlerà lunedì 24 ottobre quando incontreremo il sindaco e l’assessore alle Attività produttive, Paola Granucci”.