La Regione Toscana intende favorire l’accesso al credito delle pmi toscane attraverso la costituzione di un Fondo per la concessione di sovvenzione in conto commissione di garanzie su operazioni finanziarie assicurate al Fondo di Garanzia.
Le domande per il bando possono essere presentate entro il 31 luglio 2023 fino ad esaurimento delle risorse, utilizzando la modulistica disponibile sul sito di Sviluppo Toscana.
Chi sono i beneficiari dei voucher garanzia toscana
Micro, piccole e medie imprese, così come definite dall’allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014, nonché professionisti, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale, che abbiano ottenuto una garanzia da un soggetto garante autorizzato dalla Regione Toscana, e riassicurata al Fondo di Garanzia a fronte di una operazione finanziaria.
Sono ammessi tutti i settori di cui alla Classificazione delle attività economiche ATECO ISTAT 2007 ammissibili al Fondo di garanzia ad eccezione dei seguenti settori: A (Agricoltura, silvicoltura e pesca); K (Attività finanziarie e assicurative); O (Amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria); T (Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico; produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze); U (Organizzazioni ed organismi extraterritoriali).
Voucher garanzia Toscana 👉Scarica il bando