Apprendistato duale: tra istruzione e formazione professionale è il titolo del webinar organizzato da Conflavoro PMI Lucca in collaborazione con Anpal. Si terrà il 20 febbraio dalle 15 alle 16 su Zoom.
Interverranno il presidente Conflavoro PMI Lucca, Roberto Capobianco e Rossana Fabiani, servizi Anpal spa.
Modalità di attivazione dell’apprendistato duale, caratteristiche e vantaggi di una formazione che mira ad un’occupazione giovanile consapevole: imprenditori e consulenti del lavoro sono invitati a partecipare al webinar che illustra un progetto di formazione vantaggioso sia per le imprese che per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Scarica la locandina 👇
“Uno dei nostri impegni principali è quello di facilitare l’incontro tra giovani studenti e imprese – dichiara il presidente Conflavoro PMI Lucca, Roberto Capobianco -, al fine di permettere ai primi una più celere entrata nel mercato del lavoro con le tutele di un contratto vero e proprio e, ai secondi, di poter valutare e far crescere i giovani proprio mediante la formazione sul luogo di lavoro. In questo contesto si colloca l’apprendistato duale”.
“In Conflavoro PMI crediamo che dar voce alle nuove generazioni e al merito significhi offrire finalmente opportunità concrete di crescita in un contesto dinamico come il mercato del lavoro attuale, favorendo un graduale passaggio, attraverso una transizione fatta di step, tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Due realtà che devono – conclude il presidente – oggi più che mai, unirsi in un percorso dialogante per offrire, all’Italia del domani, persone e professionalità qualificate”.