Grazie a Conflavoro Lucca e all’ente bilaterale Ebiasp, proseguono i corsi gratuiti del 2025: il 28 gennaio formazione Antincendio
Proseguono i corsi gratuiti di formazione obbligatoria promossi da Conflavoro Lucca e finanziati da Ebiasp, l’ente bilaterale di Conflavoro. Questo è il mese dell’Antincendio, le aziende potranno partecipare al corso mertedì 28 gennaio nella sede di Conflavoro Lucca in via del Brennero, 1040/BH.
Sono solo 25 i posti a disposizione, scopri la nostra offerta nel dettaglio e chiedi informazioni compilando il form o chiamando lo 0583.1900505. Se non sei interessato all’Antincendio, chiamaci ugualmente: ti anticiperemo le novità sui corsi dei prossimi mesi.
Programma del corso Antincendio
Addetti antincendio in attività di livello 1
Il Corso Antincendio per addetti antincendio in attività di livello 1 – 4 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e D.M. 10 marzo 1998, allegato IX. Il Corso si articola in una parte teorica svolta in aula, una parte di esercitazione e prevede un esame finale di valutazione dell’apprendimento con rilascio di un attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale per 5 anni, al termine dei quali il candidato dovrà frequentare uno specifico corso di aggiornamento.
Aggiornamento | Addetti antincendio in attività di livello 1 e 2
Il Corso di Aggiornamento per addetti antincendio in attività di Livello 1 e 2, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e DM 1/22, DM 2/22 e DM 3/22. Il Corso si articola in una parte teorica svolta in aula, una parte di esercitazione e prevede un esame finale di valutazione dell’apprendimento con rilascio di un attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale per 5 anni, al termine dei quali il candidato dovrà frequentare uno specifico corso di aggiornamento.
Per chi è il corso Antincendio di Conflavoro Lucca
Il corso del 13 dicembre è dedicato ai lavoratori designati in azienda per l’Antincendio. Nella fattispecie, il corso qualifica come Addetto Antincendio in attività di Livello 1 (ex Rischio Basso) ed è valido anche come Aggiornamento, in quest’ultimo caso sia per Livello 1 sia per Livello 2 (ex Rischio Medio).
Il corso, sia intero sia come Aggiornamento, si svolgerà con una parte teorica svolta in aula e con una parte di esercitazione pratica, tenute da docenti qualificati. Al termine del corso, gli addetti riceveranno un attestato di frequenza valido in tutta Italia per 5 anni.
Info utili?
Ricorda: solo 25 posti a disposizione per il corso Antincendio gratuito del 28 gennaio nella sede di Conflavoro Lucca, finanziato dall’ente bilaterale Ebiasp.
Compila il form per maggiori info oppure chiamaci allo 0583.1900505.