lucca, conflavoro, pari opportunità, conflavoro impresa donna
Eventi Notizie

Donne e lavoro, il 28 aprile evento della Commissione Pari Opportunità di Lucca

Venerdì 28 marzo, dalle ore 15, l’Auditorium San Romano di Lucca, in piazza San Romano nel centro storico, ospiterà un pomeriggio di confronto e dibattito tra istituzioni e associazioni focalizzato sull’influenza e la presenza delle donne nel mercato del lavoro. L’ingresso è libero.

Il focus sulle pari opportunità per le imprenditrici

Parteciperà anche Conflavoro Lucca con l’intervento dell’avv. Paola D’Agostino, segretario nazionale di Conflavoro Impresa Donna, dal titolo ‘Donne e Impresa: il diritto alla crescita senza compromessi’. In rappresentanza del Comune di Lucca interverrà Simona Testaferrata, assessore alle Pari Opportunità.

L’evento è organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca, presieduta da Rosella Simoncelli e di cui Conflavoro fa parte con l’imprenditrice Manuela Clerici, e dall’assessorato di Testaferrata. Intitolato ‘Donne e lavoro a Lucca, quanta strada ancora’, vedrà la moderazione dei giornalisti caposervizio de Il Tirreno, Valentina Landucci e de La Nazione, Francesco Meucci.

L’analisi di Conflavoro sulle donne imprenditrici lucchesi

Conflavoro Lucca, grazie al supporto del Centro Studi nazionale diretto da Sandro Susini e da Conflavoro Impresa Donna presieduta da Laura Baldi, presenterà alcuni dati significativi per illustrare la situazione delle donne imprenditrici sul territorio lucchese. Un apporto, quello dell’imprenditoria femminile, spesso ignorato o dato per scontato, eppure sempre più determinante per il tessuto socio-economico lucchese.

Insieme a Conflavoro parteciperanno all’evento rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confcooperative, Confagricoltura, CGIL, CISL, UIL, A.R.T.I., INAIL, INPS e Ispettorato Territoriale del Lavoro.