Breaking News In evidenza Lucca Notizie

Ottobre ‘Mese della Sicurezza sul Lavoro’, Conflavoro PMI Lucca offre alle aziende del territorio 20 mila euro in corsi di formazione 81/08

Conflavoro PMI Lucca organizza il Mese della Sicurezza sul lavoro e mette a disposizione delle aziende di tutta la provincia di Lucca corsi di formazione obbligatoria in materia di Sicurezza Lavoro previsti dal Dlgs 81/08, dal valore di 20 mila euro.

L’associazione delle piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco ha deliberato l’erogazione dei corsi in modalità e-learning richiesti durante tutto il mese di ottobre alle imprese di Lucca e provincia, associate e non ancora associate a Conflavoro PMI.

Una scelta voluta ma anche una scelta obbligata per andare incontro alle difficoltà che oggi le PMI del nostro territorio hanno, vista la situazione del caro-energia e non solo.


Per richiedere il tuo corso
E-learnig gratuito, visita la pagina dedicata
C’è tempo fino al 31 ottobre

Il presidente Conflavoro PMI Lucca, Roberto Capobianco

“Ottobre è il mese scelto da Conflavoro PMI Lucca per celebrare la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, diffondendo in modo capillare la cultura della prevenzione tra le imprese e i lavoratori del nostro territorio. La Toscana – spiega il presidente di Conflavoro PMI Lucca, Roberto Capobianco – è tra le Regioni in cui si hanno maggiori infortuni e morti sul lavoro: un dato in crescita e Lucca, purtroppo, non è esente. Quindi vogliamo lanciare un appello a tutti gli attori coinvolti, dalle imprese ai lavoratori alle istituzioni: formiamoci, spingiamo sulla formazione perché la sicurezza è la chiave della vita. E non deve essere più vista come un costo inutile, bensì come un investimento migliorativo per le aziende, sostenuto e incentivato dalle politiche del governo come chiediamo da sempre”.

“Noi di Conflavoro PMI Lucca continuiamo a fare la nostra parte con questa iniziativa a costo zero per le aziende: i corsi sono un aiuto che punta a invogliare datori e lavoratori a non abbassare mai la guardia e a tenere accesa l’attenzione su un problema ormai così assodato nella società da essere visto quasi come normale, quando è tutto tranne che normale”, conclude Capobianco.

Per maggiori informazioni: 0583.1900505