Light It Up Blue sta tornando! Il 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo
Anche nella provincia di Lucca, finalmente, questa importante tematica sta conoscendo il giusto risalto. Conflavoro Pmi fin dall’inizio è ferma sostenitrice e promotrice di Light It Up Blue e martedì prossimo, a partire dalle 20.30, non mancherà alla cena di gala che si terrà a Palazzo Boccella. Ciascuno può dare un piccolo, ma fondamentale contributi alla causa, acquistando i braccialetti e gli altri gadget che sono stati preparati per l’importante occasione. Per fare la propria offerta e riservare il proprio posto alla cena di gala, è possibile recarsi presso la pizzeria Sbragia in via Fillungo nel centro storico di Lucca.
La particolarità dell’evento, a livello globale, consiste nell’illuminare di blu i maggiori e più celebri monumenti, tra cui l’Empire State Building di New York, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la grande piramide di Giza in Egitto.
Lucca non è da meno e, nel corso del tempo, sono stati illuminati la ex Cavallerizza, palazzo Pfanner, la cinta muraria solo per fare alcuni esempi. Grazie in particolare alla volontaria Paula Terra Antunes, ogni anno nel nostro territorio viene anche organizzato un evento differente che contribuisce a sensibilizzare le persone, a creare un momento di riflessione e pieno di energia positiva avvicinando alla consapevolezza dell’autismo un numero sempre più grande numero di persone.
Quest’anno l’appuntamento è proprio a Palazzo Bocella martedì 2 aprile a partire dalle 20.30 con la cena di gala. Ti aspettiamo!